domenica 28 giugno 2015

Helixine Snail Cream alla Bava di Lumaca ...dalle amiche lumache un aiuto per la nostra bellezza!


Dagli scienziati viene chiamata Secrezione di Cryptomphalus aspersa (Sca), ma si tratta semplicemente della “bava di lumaca" di cui certamente avete già sentito parlare. Le sue ottime proprietà l'hanno portata infatti da un pò di tempo alla ribalta e devo dire che questa magica sostanza, componente di varie creme, ha incuriosito anche me per cui, quando grazie alla disponibilità dell'azienda Sorrentihealthcare del Rag.Nunzio Sorrenti, ho potuto provare dei campioni di crema Helixina, sono stata molto contenta. Ma vediamo che cosa è la bava di lumaca. Questa, detta anche Helix aspersa ha una composizione complessa di sostanze attive che la rende un ingrediente cosmetico unico e non replicabile in laboratorio con un prodotto di sintesi o una miscela di essi. 




L’analisi chimica quali-quantitativa ha evidenziatola presenza in particolare di:
Allantoina 0.3 - 0.5%
Collagene 0.1 - 0.3%
Acido glicolico 0.05 - 0.1%
Acido lattico 0.05 - 0.1%
Anti-proteasi 1.3 - 1.8%
Vitamine e Minerali in tracce


I primi studi sulla composizione aminoacidica del collagene contenuto nella bava di lumaca risalgono al 1960. In queste ricerche è stato evidenziato un elevato contenuto di glicina, idrossiprolina, prolina e acido glutammico, con una proporzione simile tra loro per i primi due aminoacidi, caratteristica che rende la composizione della bava di lumaca più vicina a quella del collagene dei vertebrati rispetto a quanto avviene per quella di altri invertebrati studiati.
E’ stato ipotizzato che la bava di lumaca possieda molteplici modelli di attività antiossidante, sia di tipo enzimatico che non enzimatico. 
Ma veniamo alla mia esperienza: ho potuto testare la snail cream a base di bava di lumaca e, anche se si trattava solo di campioni, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Ho usato sia la crema corpo che quella viso che quella per il contorno occhi e sono rimasta piacevolmente colpita da tutte e tre. Ottima texture, si assorbono facilmente e sono delicatamente profumate. Inoltre sono creme 100% naturali, senza additivi, olii, coloranti e ne basta davvero una piccola quantità per cominciare a trarne giovamento. 


Date le alte percentuali di allantoina, principio attivo che stimola la produzione di nuovi strati di pelle eliminando le cellule morte e di acido glicolico, la stessa sostanza che si usa per fare peeling profondi e sistemare la pelle sciupata da cicatrici e piccole rughe, la snail cream Helixine è ottima per macchie, smagliature, rughe e anche per problemi più specifici come eczemi e dermatite da pannolino. 



Uno degli usi più originali della crema di bava di lumaca è quello a freddo. Tenendola in frigo la crema corpo diventa rinfrescante e perfetta per essere usata come dopo sole, ma anche per alleviare il gonfiore delle gambe anche affette da vene varicose.
La crema viso e quella per il contorno occhi le ho usate alla sera e la mia pelle era davvero più luminosa e nutrita al mattino! La crema viso è efficace per il trattamento dell'acne, macchie della pelle, rughe di espressione e cicatrici chirurgiche. Riduce i segni indesiderati di invecchiamento senza interferire con i cosmetici regolari o il trucco. HELIXINE è utilizzabile per tutti i tipi di pelle, ha una azione levigante, elasticizzante, tonificante della pelle del viso e del collo. Dove trovare questi prodotti?in farmacia, parafarmacia e su www.helixine.com oppure su www.sorrentihealthcare.com. Dato che questi siti al momento sono in fase di allestimento, vi consiglio la pagina FB, dove ci sono tante info e offerte interessanti.

Altre info qui: 
Sorrentihealthcare del Rag.Nunzio Sorrenti
Via Muzio Scevola, 23, 76012 Canosa di Puglia (BT)
Tel: +39 0883 673471 Fax: +39 0883 616273 Cell: +39 338 9649850
Email: info@sorrentihealthcare.com - sorrentihealthcare@libero.it


2 commenti:

  1. Interessante, prima o poi la devo provare anche io questa famosa bava di lumaca :)) grazie per l'info !

    RispondiElimina
  2. Conosco le molteplici proprieta' benefiche della bava di lumaca e sono quindi certa che i prodotti di cui ci parli siano veramente efficaci.il brand per me è nuovo..da provare assolutamente

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!