lunedì 13 giugno 2016

Gommage Corps Nourrissant - Beauté Absolue di Garnier




Ormai il tempo delle vacanze e del mare è alle porte ed è importante preparare bene la pelle con una buona esfoliazione, per togliere le cellule morte e rendere l'abbronzatura radiosa. Come tutte sappiamo,  dopo un trattamento con un gel od una crema esfoliante, la cute appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia: questo perché viene promosso il rinnovamento cellulare dell'epidermide e, nel contempo, viene stimolata la sintesi di collagene ed elastina nel derma. 


Io avevo proprio bisogno di un buon prodotto esfoliante, soprattutto delicato, che non mi irritasse ma anzi nutrisse anche la pelle e su Amazon (sito da cui compro spesso) ho preso questo di Garnier: Gommage Beauté Absolue. E' un tubo di 200 ml, tutte le istruzioni e spiegazioni sono scritte in francese. Mi è parso di aver capito che in Italia si tratta di un prodotto non facilmente reperibile...peccato perchè a mio parere è molto buono.


E' uno scrub molto profumato: lo applico prima della doccia sulla pelle leggermente inumidita e devo dire che funziona molto bene. Appena lo si applica appare come un gel ambrato con molti granuli all'interno; dopo averlo applicato e massaggiato diventa biancastro. Non è appiccicaticcio, anzi è molto piacevole da mettere sulla pelle. Si consiglia di evitare il viso: io lo uso soprattutto su gambe, schiena, braccia e ginocchia. 



Dopo averlo lavato via, la pelle appare davvero molto morbida, idratata, non secca e luminosissima! ecco l'INCI:
Aqua / water , sodium laureth sulfate , polyethylene , sodium chloride , acrylates copolymer , coco-betaine , argania spinosa oil / argania spinosa kernel oil , butyrospermum parkii butter / shea butter , caramel , ci 14700 / red 4 , ci 19140 / yellow 5 , citric acid , cocamide mea , glycerin , macadamia ternifolia seed oil , ppg-5-ceteth-20 , prunus amygdalus dulcis oil / sweet almond oil , rosa rubiginosa seed oil , salicylic acid , sodium benzoate , sodium hydroxide , theobroma grandiflorum seed powder , parfum / fragrance
Argan, Macadamia, Amande e  Rose  sono i 4 olii  di cui è costituito questo scrub, con cui devo dire mi sto trovando bene. Se riuscite a trovarlo ve lo consiglio senz'altro!

4 commenti:

  1. Sai che non l'ho mai visto nei supermercati che frequento? Eppure sono molto grandi... Dev'essere un prodotto raro!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. è interessante come prodotto,da provare! baci
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo... grazie!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e devo dire che mi è piaciuto molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Un bacione!
    Lifen

    RispondiElimina
  4. Mai visto ma sembra ottimo! Anche io acquisto spesso su Amazon :)

    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!