venerdì 8 luglio 2016

Gel detergente rinfrescante per il viso OLAZ: perfetto per l'estate!


Arrivata l'estate e con il caldo uno dei miei problemi è come detergere bene il viso, liberando la pelle da sebo e impurità ma senza seccarla. Ho provato questo detergente quasi per caso e devo dire che, trovandomi bene, ho deciso di parlarne. E' il gel detergente rinfrescante per il viso OLAZ: si trova in un qualunque supermercato o comunque è facile da reperire. Si tratta di un detergente viso adatto soprattutto a chi ha la pelle normale, secca o mista (questa cosa di essere adatto un pò a tutti i tipi di pelle è uno degli elementi che più mi ha incuriosita e fatto comprare). La quantità del prodotto è di 150 ml e il costo è piuttosto contenuto, specie se si trova in offerta. Il packaging è semplice, pratico ed essenziale.
Grazie alla sua formula contenente ingredienti delicati come estratti di aloe e cetriolo, deterge e rinfresca efficacemente la  pelle, rimuovendo lo sporco ed il makeup. Ecco l'INCI:
Aqua, Sodium Lauroamphoacetate, PEG-200 Hydrogenated Glyceril Palmate, Sorbitol, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Trideceth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cucumus SAtivus, Aloe Barbadensis, Sodium Laurate, Sodium Sulfate, PEG-100, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Magnesium Chloride, Tridecyl Alcohol, Magnesium Nitrate, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Disodium EDTA, BHT, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Parfum, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool

Per la mia esperienza lo trovo ottimo: ha una consistenza simile al gel, trasparente, molto leggera e profumatissima. Con estratti di aloe vera e cetriolo è un gel rinfrescante perfetto per l'estate e quando si va al mare. 
Elimina il trucco, lo smog e le varie impurità in maniera molto delicata. Fa una leggera schiuma molto facile da risciacquare, ne basta poco e  la pelle risulta molto pulita,non tira e non irrita. 


Io lo uso la mattina ma anche qualche volta la sera per rinfrescare il viso dopo aver tolto il trucco con acqua micellare, specie se è rimasto qualche residuo di makeup. Consiglio questo detergente specie ora che fa caldo, spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...