martedì 17 settembre 2013

Barbie Collezione Moda nel mondo...il vestitino della Russia è mio!

Dico la verità: con la scusa di cambiare un pò il look delle sue Barbie e di far contenta la mia bambina, sono subito corsa in edicola a prendere queste nuove uscite Barbie Collezione moda nel mondo, ma in realtà ero io che proprio non volevo perdermi questi bei abitini  ispirati ai paesi dei 5 continenti ! Barbie è stata un mito della mia infanzia, una bambola must have con la quale gioco ancora (con la mia bimba s'intende) e quindi questa collezione di abitini mi ha subito incuriosita. 

Mondadori, infatti in coedizione con RBA, ha portato per la prima volta in Italia “Barbie Collezione Moda nel mondo”, una collezione rivolta alle bambine e alle mamme appassionate di Barbie.

Dopo il successo dell’iniziativa lanciata da RBA in Spagna e in Francia, la serie è ora disponibile anche nel nostro Paese, in allegato ai settimanali Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni

“Barbie Collezione Moda nel mondo” è una selezione unica di vestiti e accessori di Barbie ispirati ai costumi tipici dei Paesi dei cinque continenti, dalla Russia al Sudafrica. Tutti i prodotti sono originali Mattel, confezionati a mano con materiali pregiati e curati nei minimi dettagli. Inoltre ogni uscita è accompagnata da un “Diario di Viaggio”, un fascicolo illustrato ricco di curiosità sul Paese a cui è ispirato l’abito, attraverso la sua storia, la cultura e le tradizioni.

La prima delle 40 uscite “Austria, il vestito per l’Opera di Vienna” con il fascicolo al prezzo di lancio di 3,99 euro (prezzo rivista escluso), mentre per le successive il prezzo è di 7,99 euro. Purtroppo il primo abito me lo sono perso ma la seconda uscita sono riuscita a trovarla ed ecco la mia Barbie vestita con vestito, cappello, cappotto e manicotto per un outfit dedicato al Balletto al teatro Bolshoi di Mosca. La terza uscita è dedicata all' USA con il vestito, la mantella, il cappello e la collana, il look perfetto per una ripresa cinematografica a Hollywood, la quarta alle Filippine con il vestito bianco per la Festa del Raccolto a Manila e la quinta alla Repubblica Ceca con il vestito e le scarpette rosa per il Balletto al Teatro Nazionale di Praga. 

C'è la possibilità di farsi anche un'abbonamento per non perdersi neppure un abito...io penso che  prenderò ancora qualche abitino (dalle anticipazioni mi sembrano bellissimi quelli della Grecia e della Romania) ma non credo farò l'abbonamento anche perchè non ho ahimè così tante Barbie da vestire! Comunque la qualità dell'abitino che ho preso adesso è buona, i materiali mi sembrano discreti e anche le rifiniture non sono male. E voi, avete preso questa collezione? cosa ne pensate?


21 commenti:

  1. L'adoro!! Benchè mamma..non resisto a giocare con mia figlia con le sue barbie!! Fin'ora ho preso la prima uscita...ma dopo aver visto questo cappottino mi tocca correre subito in edicola!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ah che bella Barbie,da piccola ne avevo davvero tante e mi divertivo a fare i vestiti a mano!

    RispondiElimina
  3. Bella mi piace!!!!!! Adoravo ed adoro tutt'ora le barbie...ne conservo gelosamente una a casa di mia mamma era Barbie Cuore!!!!! ogni tanto le sistemo i capelli e la riposo nel suo angolino in bacheca!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro le Barbie anche se sono un pò cresciutella! mi ricordo che da bambina con mamma cucivamo i vestiti da sole :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh...purtroppo io non sono molto brava con il cucito e sono pure una pigrona *-*

      Elimina
  5. la Barbie non passa mai la moda, e piace sempre a tutti! i vestiti li creano al passo con i tempi

    RispondiElimina
  6. io ero e sono una fanatica della Barbie, peccato che non ho bimbi per prendere la scusa come hai fatto tu.....pensa che ho tutte le mie barbie vintage di fine anni70 e primi 80 in esposizione sulle mensole dello studio, e ogni tanto gli cambio i vestitini

    RispondiElimina
  7. io da piccola adoravo le barbie, ne avevo tantissime che ancora ora custodisco gelosamente!

    RispondiElimina
  8. io adoro ancora adesso le barbie...da bammbina non potevo farne a meno...>_<

    RispondiElimina
  9. Ho giocato tantissimo con la Barbie insieme a mia nipote quando era più piccola...se fosse ancora nell'età giusta, le comprerei senz'altro la collezione di cui parli!

    RispondiElimina
  10. Questa collezione è splendida, bellissimi i vestiti le Baribie ringrazieranno!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. no, ma l'abito della Repubblica Ceca aveva le scarpine da ballo :) io l'ho preso e poi ho preso quello della Grecia

      Elimina
  12. Io li sto prendendo tutti. Sono figlia di sarta e questi abiti sono fatto davvero bene. Per ora li conservo, la mia bimba ha solo 2 anni ma già ama bibi, come la chiama lei. Quando sarà un po piu grandicella glieli daró. Mi spiace che le scarpe non siano incluse.

    RispondiElimina
  13. Io li sto prendendo tutti. Sono figlia di sarta e questi abiti sono fatto davvero bene. Per ora li conservo, la mia bimba ha solo 2 anni ma già ama bibi, come la chiama lei. Quando sarà un po piu grandicella glieli daró. Mi spiace che le scarpe non siano incluse.

    RispondiElimina
  14. belli davvero gli abiti, ho preso i primi due ed aspetto gli altri, anche se non li prenderò tutti.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!