giovedì 14 novembre 2013

Azienda Giovanni Troiano...per scoprire tutte le virtù del buon olio extravergine d'oliva!

Oggi parliamo di olio extra vergine di oliva e delle sue molteplici proprietà e lo facciamo con un'azienda che produce e commercializza olio extra vergine di oliva da tre generazioni: sto parlando dell' azienda Giovanni Troiano. Questa azienda si trova nel verde della campagna pugliese dominata da alti ulivi secolari, dove intatto si mantiene il legame con la storia e la cultura contadina.
Fedele ad una qualità che non scende a compromessi, i loro prodotti sono ottenuti da materie prime di qualità e processi di trasformazione sicuri e controllati. L'olio extra vergine d'oliva è ingrediente indispensabile della dieta mediterranea e della cucina italiana, dona sapore e valore alle pietanze, senza sopraffarne il gusto. Ricco di acidi grassi monoinsaturi e di sostanze antiossidanti (fenoli e tocofenoli), ha proprietà nutritive che ne fanno un valido alleato per la salute dell'uomo, per ridurre il tasso (quantità) e l'ossidazione del colesterolo LDL (cd colesterolo cattivo) e aumentare il colesterolo HDL (cd colesterolo buono) nel sangue. L’ azienda ha due divisioni attive: la prima si occupa di olio extra vergine di oliva e la seconda di cosmetici naturali a base di olio extra vergine di oliva biologico.

Mi è stato gentilmente inviato un campione di BimboBio, olio extra vergine biologico, un olio extra vergine pensato per i più piccoli. I vantaggi e la qualità di un olio extra vergine di oliva biologico per bambini nella confezione espositore da sei bottiglie. Pensato per i più piccini o per i palati più delicati, BimboBIO è l’olio extra vergine di oliva biologico di qualità superiore. Un olio sano e di alta qualità, 100% italiano, certificato biologico. 

Di colore giallo-oro con riflessi verdi, al naso presenta freschi profumi vegetali. In bocca rivela un tocco dolce, insieme a delicate sfumature di mandorlato. Di categoria superiore, quest‘olio ha un basso tasso di acidità ed un sapore delicato ed armonioso. E’ particolarmente indicato per l'alimentazione sana e genuina dei più piccoli.

Inoltre mi sono stati inviati alcuni campioni di creme della LINEA OLIVITA COSMETICS.

 CREMA CORPO all'olio extra vergine di oliva 
La Crema Corpo all'olio extra vergine d'oliva idrata e nutre la pelle in profondità e a lungo. Usata dopo la doccia o il bagno, favorisce il ripristino dell'equilibrio idrico della pelle. Il suo utilizzo rende la cute più compatta ed elastica. Ripristina l’equilibrio idrico della pelle. È indicata anche dopo le esposizioni al sole, in quanto dona alla pelle un rapido sollievo. Senza parabeni. Formato: 200ml
Modo d’uso: applicare la crema sulla pelle ben detersa, dopo il bagno o la doccia. Massaggiare delicatamente, fino a completo assorbimento del prodotto.
Fragranza: bouquet coloniale e muschio bianco. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, NMF (Natural Moisturizing Factor), filagrinol.


CREMA VISO RIGENERANTE all'olio extravergine di oliva biologico e acido ialuronico

A base di olio di oliva e acido ialuronico, il trattamento specifico per il viso della Olivita Cosmetics mira ad attenuare le rughe e a contrastare la perdita di tono. Grazie ai suoi principi esclusivi, lascia la pelle profondamente idratata e nutrita. La Crema Viso rigenerante esplica anche un’azione protettiva della pelle dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi e contribuisce a riparare il sistema di autodifesa cellulare. È ideale per tutte le pelli, anche le più delicate e sensibili. Senza parabeni. Con filtri solari. Formato: 50ml Fragranza: ambra. Principi attivi: elastina, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, d-pantenolo, proteine del frumento, NMF (Natural Moisturizing Factor), acido ialuronico.
Modo d’uso: applicare al mattino ed alla sera sulla pelle ben detersa del viso, del collo e del decolleté. Massaggiare, fino a completo assorbimento.

CREMA GIORNO & NOTTE olio extra vergine di oliva e aloe vera biologici

La crema Giorno & Notte all'olio extra vergine di oliva e aloe vera biologico è un cosmetico naturale. Durante la giornata, per rimanere tonici, tutti i tipi di pelle hanno bisogno di un’idratazione equilibrata e di protezione dagli agenti esterni.
La crema Olivita Giorno & Notte assicura un corretto apporto idratante ai tessuti e la sua texture leggera garantisce un rapido assorbimento. È quindi ideale per pelli giovani. Grazie agli estratti bio di aloe vera, olio extra vergine di oliva e germe di grano, Olivita Giorno & Notte migliora l’equilibrio cutaneo, riduce la disidratazione, dona elasticità e luminosità alla pelle. Contiene conservanti naturali ipoallergenici. Senza parabeni. Dermatologicamente testato. Sostanze funzionali:  Estratto Bio di Aloe Vera e olio extravergine di oliva, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci, olio di nocciolo di albicocca, olio di Argan e del Burro di Karitè bio.


CREMA GAMBE E PIEDI rinfrescante con olio extra vergine di oliva e aloe vera biologici


La crema gambe e piedi all'olio extra vergine di oliva biologico con aloe vera di Olivita Cosmetics è un cosmetico naturale che dona alle tue gambe e ai tuoi piedi stanchi un’azione idratante e rinfrescante. Grazie ai suoi estratti di origine naturale attenua la sensazione di pesantezza nelle gambe donando un rapido senso di freschezza. È ideale per chi pratica sport. Modalità e precauzioni d’uso: Massaggiare localmente dal basso verso l’alto fino ad un completo assorbimento. Non usare in zone cutanee vicino ad occhi e mucose. Non applicare su ferite. Dermatologicamente testato. Sostanze funzionali e principi attivi: ippocastano, centella asiatica, rusco, olio extravergine di oliva biologico, aloe vera gel bio, olio di gerne di grano, menta e cristalli di mentolo.
I prodotti cosmetici mi sono piaciuti sono naturali, le creme morbide e delicate con un buonissimo profumo naturale adatte a tutti i tipi di pelle, nutrienti e altamente idratanti, non ungono. Da provare senz'altro! Per info: 
Gruppo M. & G. srl
Via XX Settembre, 20 - 76123 Andria (BT) It
Telefono: +39 0883 195 5609 
Fax: +39 0883 195 1045 
N. Verde: 800 92 61 49
E-mail: info@giovannitroiano.com
 

8 commenti:

  1. sembrano ottimi protti, li proverò ... grazie mille

    RispondiElimina
  2. sembrano davvero ottimi prodotti ;) e poi io sono sempre in cerca di oli con basso tasso di acidità...

    RispondiElimina
  3. adoro la cosmetica con l'olio d'oliva, per di più qui si tratta anche di un olio di propria produzione sicuramente i prodotti sono fatti con maggiore cura

    RispondiElimina
  4. sembrano ottimi prodotti, e poi sono naturali, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo l' olio d' oliva di questa azienda ma anche le creme sono sicuramente da provare, non conoscevo questi prodotti, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. Bel post - sembra un ottimo prodotto. Mi piacciono molto i prodotti di bellezza naturali ;-)

    RispondiElimina
  7. sono davvero fantastici questi prodotti, da provare assolutamente.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!