sabato 12 marzo 2016

Bio-Oil nella campagna The Insiders...provato per voi!






Oggi  vi parlerò di un prodotto di cui davvero ne ho sentito di ogni: c'è chi ne parla malissimo, ritenendo che abbia un INCI orrido, e chi lo esalta, dicendo che è quasi un prodotto miracoloso. Bene, io l'ho provato, grazie alla campagna The Insiders, e vi dico volentieri la mia. Sto parlando di Bio Oil. Intanto io sono tra le 2.000 Insiders donne che hanno provato questo prodotto e sono state scelte per far conoscere Bio-Oil® . Ho ricevuto un flacone da 60 ml e alcuni campioni con buoni sconto da distribuire ad amici e conoscenti: ho subito provato questo olio e distribuito i campioni in giro. Ma cos'è Bio Oil? Bio-Oil® è un olio specifico per il trattamento della pelle. La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili. 


Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil è stato insignito di 284 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 20 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.


Io l'ho usato su tutto il corpo dopo la doccia: soprattutto in inverno, io amo le formulazioni più oleose perchè ho la pelle secca e uso in genere un olio di mandorle dolci. Non ho molte smagliature e cicatrici, quindi ho usato Bio Oil su braccia, insistendo sui gomiti, pancia, ginocchia  e gambe e devo dire che ho constatato subito quanto si assorba bene e rapidamente. Ha un profumo delicato e piacevole, non unge e lascia la pelle satinata. 

Riguardo l'INCI, ecco devo dire che chi ama il bio non lo apprezzerà: 


Piante

Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula)

Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda)
Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino)
Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla)

Vitamine

Retinyl Palmitate 

Tocopheryl Acetate (Vitamina E)

Base oleosa

Paraffinum Liquidum 

Triisononanoin
Cetearyl Ethylhexanoate 
Isopropyl Myristate
Glycine Soja Oil
Helianthus Annuus Seed Oil
BHT
Bisabolol

Fragranza (Rosa)

Alpha-Isomethyl Ionone 

Amyl Cinnamal 
Benzyl Salicylate 
Citronellol
Coumarin
Eugenol
Farnesol
Geraniol
Hydroxycitronellal
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Limonene
Linalool

Colore

Arancione: CI 26100 (Red 17)

Io come sapete non sono una fanatica dell'eco-bio, ovviamente apprezzo i prodotti naturali ma sono pronta a riconoscere che se un prodotto, pur non avendo un INCI perfetto, è comunque efficace, va usato. Inoltre, ho letto che esistono molte riserve sull’uso del Paraffinum Liquidum nei prodotti cosmetici, ma sono solo frutto di allarmismi che si sono diffusi attraverso internet e sono basati su una generale disinformazione. Infatti l’olio minerale Paraffinum Liquidum non è un semplice derivato del petrolio ma un elemento preparato e isolato con protocolli di analisi talmente sicuri che tale elemento è utilizzato oltre che nell’industria cosmetica anche in quella farmaceutica e alimentare. 


In conclusione: la mia pelle con Bio Oil è molto morbida e luminosa, l'aspetto è migliorato e non mi ha occluso i pori, nè lasciato tracce d'unto o macchiato i vestitiBio-Oil® delicato, ipoallergenico e non comedogenico, è indicato anche per le pelli più sensibili e per le donne in gravidanza per cui non mi sento di sconsigliarvelo, anche se vi avverto che se amate i prodotti eco-bio, storcerete il naso davanti al suo INCI per cui scegliete qualche altra cosa. 


1 commento:

  1. Conosco molto bene Bio Oil, l'ho usato in entrambe le mie gravidanze e mi sono trovata benissimo da allora lo uso sempre perchè rende la mia pelle morbida e vellutata.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...