sabato 7 settembre 2013

Nail Art Peel Off Base Coat - Essence...la mia review per voi!


Quando ho deciso di creare questo blog ho scelto di dare spazio quasi esclusivamente ai prodotti che mi avevano soddisfatto, ovvero ai prodotti che mi avevano colpito positivamente e così è sempre stato. Almeno finora: infatti, oggi vi voglio parlare di un prodotto "ni", che non mi ha affatto convinta e che sono fortemente tentata di bocciare o almeno rimandare a settembre.

Si tratta del Nail Art Peel Off Base Coat - Essence. Diciamo che parto già un pò prevenuta in quanto gli smalti Essence non mi fanno impazzire: sulle mie unghie durano pochissimo e si sbeccano nel giro di qualche ora ma ho preso, ormai mesi fa, questo prodotto attratta dalla promessa che usandolo si poteva evitare di usare il levasmalto e poi, come sapete, mi piacciono le novità quindi, incuriosita, ho subito voluto provare questa base coat (il prezzo? 2,60€ circa per 10 ml di prodotto).

Di cosa si tratta? E' una base da mettere prima dello smalto,  utile soprattutto per gli smalti glitter che sono più difficili da togliere con il solvente unghie o per qualsiasi altro smalto voi vogliate. Il prodotto è inserito in una scatolina bianca aperta sia sotto che sopra, quindi bisogna fare attenzione quando lo si prende la prima volta in quanto non sapendolo prima, lo smalto all’interno potrebbe cadere.

La consistenza e l'odore sono quelli di una colla vinilica. Proprio come la colla vinilica appena si applica è bianco, ma con il passare del tempo diventa trasparente. Sulla confezione si indicano 10 minuti di attesa, ma in realtà l'attesa è moooolto più lunga, perchè se anche diventa trasparente non è mai asciutto bene, quindi va lasciato asciugare anche più di un' ora prima di applicare lo smalto. Vi consiglio di fare uno strato abbastanza spesso per non avere problemi dopo con la rimozione, inoltre sulla confezione c'è scritto di non toccare l'acqua calda per un paio di ore dopo l'applicazione. Secondo le illustrazioni presenti sulla scatola, lo smalto glitter dovrebbe venir via interamente come una pellicola: aiutandosi con un classico bastoncino d’arancio per manicure si solleva un angolino  e lo smalto viene via. 

A me in realtà con un comune smalto laccato, è successo che lo smalto è venuto via quasi subito, sicuramente troppo presto, ritrovandomi con una manicure pessima. Forse non avevo rispettato i tempi, forse avevo toccato l'acqua calda troppo presto, forse non era lo smalto giusto non so...comunque lo smalto si è rovinato dopo poco tempo. Poi dopo molte prove, ho avuto un risultato accettabile.

Perchè non mi è piaciuto? Innanzitutto i tempi di applicazione: perchè questa sia ottimale, sono piuttosto lunghi e per una mamma tuttofare come me, che ha i minuti contati e che quando mette lo smalto ha sempre il terrore che la bimba me lo faccia sbavare o lo tocchi,  sono veramente eccessivi.

Poi  l'odore e la consistenza non mi hanno entusiasmato: come già detto sembra di mettere sulle unghie della colla vinilica! Poi l'inci veramente pessimo, troppo affine a quello della Vinavil per cui è un prodotto da non usare spessissimo. Infine, io raramente uso glitter quindi con i miei smalti laccati, che vanno subito via con un comune levasmalto, questo Nail Art Peel Off Base Coat è quasi inutile e forse non vale la pena usarlo. Se lo trovate, provatelo pure ma se non lo trovate negli stand Essence, spesso sforniti e saccheggiati, non disperate: non vi siete perse nulla!


11 commenti:

  1. Molto interessante la tua review, grazie e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Interessante recensione, dal tuo parere in effetti non mi entusiasma moltissimo questo prodotto...grazie per le dritte ;)

    RispondiElimina
  3. ma come si fa ad attendere tutto sto tempo solo per un pre-smalto?no no nemmeno io userei mai questo prodotto, non conoscevo il prodotto, ma desso che ho letto nemmeno lo andrò a cercare

    RispondiElimina
  4. grazie per i consigli! ne farò tesoro :)da evitare insomma ..

    RispondiElimina
  5. grazie mille dei consigli <3
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

    RispondiElimina
  6. Buono a sapersi, già gli smalti normali mi durano poco e niente, quindi, è meglio non buttare via altri soldini!

    RispondiElimina
  7. I love decorating my nails, too! By the way, can I ask a little of your time? I am inviting you to join my giveaway. I will be picking 2 winners and each can win 2 pieces of clothing. I hope you can check my blog soon. :)

    Enter IamJenniya X Ahaishopping Giveaway HERE.
    Visit my blog: I AM JENNIYA

    RispondiElimina
  8. Bella recensione, precisa ed esaustiva. Concordo con te in tutto perchè conosco il prodotto

    RispondiElimina
  9. Interessante. In realtà non sapevo nemmeno esistesse, ma cmq non lo comprerei mai. Non uso prodotti che promettono questo genere di miracoli. Già il solvente è danno di suo... figuriamoci questa sorta di colla. No no no... non lo comprerei affatto e ora men che meno. Grazie del tuo punto vista.

    RispondiElimina
  10. Grazie per il commento sincero. Sicuramente questa base non l'acquisterò.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!