lunedì 18 febbraio 2013

Olio di mandorle dolci puro al 100% de I Provenzali...mai più senza!


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che adoro e che mi ha evitato durante la gravidanza le odiose smagliature, mantenendo la mia pelle idratata ed elastica ovvero dell' Olio di mandorle dolci puro al 100% de IProvenzali, marca italiana molto conosciuta sia da erboristerie che supermercati e parafarmacie. Personalmente lo compro sempre al supermercato Auchan, dove c’è uno stand super rifornito e l’altra settimana l’ho preso al prezzo di 4,90 euro.  Il flacone da 250 ml contenente il prodotto è di vetro, colore marrone scuro con etichetta e tappo arancione. L'etichetta è realizzata con carta di canapa e quindi senza distruggere alberi. Il liquido al suo interno è trasparente, incolore e inodore; non aspettatevi il classico odore delle mandorle,perchè qui non lo riscontrerete, ma ciò è una garanzia della naturalità del prodotto perchè infatti l'olio, così come ottenuto dalla spremitura a freddo è privo di qualsiasi profumo. Il vetro del flacone è stato appositamente scelto di colore scuro per evitare che raggi solari e luci forti alterino la garanzia del prodotto.  Non contiene coloranti nè conservanti o solventi, prodotto come dicevo naturale e al 100% vegetale e biodegradabile. Non testato su animali e soprattutto prodotto con energia alternativa (fonti certificate rinnovabili)! Questo olio contiene la più alta percentuale d’acidi grassi insaturi e saturi, inoltre è ricco di proteine, glucidi, Sali minerali, vitamina A e del gruppo B. Scadenza: 12 mesi. Si tratta di un prodotto ad alta tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici. Come dice il nome stesso del prodotto è un olio preparato solo con la prima spremitura a freddo dei semi maturi di mandorle dolci, questo perchè le mandorle amare contengono una sostanza chiamata amigdalina che risulta essere nociva.

Vi consiglio fortemente questo prodotto perchè prima di tutto naturale al 100% e poi perchè davvero l'ho utilizzato su di me per tutti i 9 mesi, con il risultato di una pelle morbida e liscia…e lo uso ancora ora!  Lo utilizzo essenzialmente dopo la doccia su tutto il corpo ma si può usare anche miscelato alla crema idratante adoperata solitamente per il corpo. Si può usare anche come struccante occhi alla sera: io per esempio a volte metto poco prodotto sulle dita e, dopo averlo scaldato un pochino in mano, lo applico direttamente sugli occhi e con piccoli movimenti circolari vado a mischiare e togliere il trucco, ombretto, mascara, tutto e devo dire che è perfetto,  mi toglie tutto il trucco dagli occhi che poi vado a rimuovere con un dischetto di cotone imbevuto di pochissimo struccante occhi cancellando così il residuo. Va benissimo per ammorbidire le labbra, ottimo per i capelli, insomma, sono tantissimi i modi per utilizzare al meglio quest’olio davvero ottimo ed efficace. L'ho usato tanto anche durante la manicure, mettendone poche gocce nella bacinella con l’acqua tiepida per ammorbidire le cuticole, davvero ottimo in ogni versione. La caratteristica più importante è che non unge per niente. Non è il classico olio che lascia le mani unte e appiccicose dopo l'applicazione. Inoltre si assorbe in breve tempo.
Un'ultima considerazione che non voglio tralasciare è che la marca I Provenzali sostiene i progetti di conservazione del WWF in Italia. Mi sono trovata benissimo e sicuramente è un prodotto di cui non potrò più fare a meno e che continuerò sempre a comprare e ad avere nel mio armadietto. E’ possibile trovare altri oli di mandorle dolci sempre di questa marca arricchiti dell'essenza della magnolia, muschio bianco, fiori di loto, the verde…io li adoro tutti e sono comunque buonissimi! Da provare di corsa!

6 commenti:

  1. Io lo ho appena comprato e già messo sui capelli!!! Morbidi e non crespi!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo, e' fantastico io lo uso da tutta la gravidanza e tra poco lo userò anche per la mia piccolina.

    RispondiElimina
  3. Ciao, voglio seguire il tuo consiglio e provare l'olio dei provenzali, dal momento che fino ad ora ho sempre usato un olio 100% naturale alle mandorle dolci prodotto da una ditta italiana, la flora. Ti consiglio di provarlo: http://www.prodottidibenessere.it/it/mandorla-olio-per-il-corpo/2033-olio-di-mandorle-dolci-250-ml-200304.html

    RispondiElimina
  4. Wow deve essere ottimo questo olio, io sto usando per ora quello della geomar ma è davvero pessimo, non si assorbe mai e mi lascia untissima :( spero di trovare anche io questo qui dei provenzali!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!