martedì 14 gennaio 2014

Garnier Ultra Dolce Bambine Shampoo 2in1 ciliegia e mandorla dolce...per le bimbe e non solo!

E' da un pò che mi ripromettevo di parlarvi di questo shampoo che sto usando già da qualche mese per lavare i capelli della mia bambina: Garnier - Ultra Dolce - Bambine - Shampoo 2in1 ciliegia e mandorla dolce. Il prodotto si presenta all'interno di una confezione da 250 ml sui toni del rosso (rosso ciliegia), trasparente, che lascia intravedere lo shampoo al suo interno, davvero molto accattivante.
Sia sul fronte che sul retro si trovano informazioni sul prodotto tra cui la dicitura che il prodotto non brucia gli occhi e non fa formare i nodi.

 L'ho comprato per la prima volta in primavera e poi l'ho ricomprato perchè devo dire che mi piace tantissimo e naturalmente piace anche a mia figlia. Lei ha i capelli abbastanza lunghetti, sottili e delicati come sono notoriamente i capelli dei bimbi e cercavo uno shampoo che detergesse ma che rendesse anche morbida e districasse la capigliatura della piccola, e questo shampoo Garnier ha incontrato subito il nostro favore. Infatti,  elimina i nodi istantaneamente e non brucia gli occhi, inoltre ha un profumo davvero buono! Purtroppo appena asciugato i capelli, il delizioso profumo di ciliegia sparisce quasi subito e non è affatto persistente ma quando si sta lavando la chioma, vi assicuro che è molto ma molto piacevole. La mia bambina non ha mai amato molto farsi fare lo shampoo ma con questo prodotto il problema è stato abbastanza ridimensionato perchè anche per lei lavarsi la testa sta diventando un'esperienza piacevole, una coccola in più. 

L'INCI come molti dei prodotti Garnier in verità non è il massimo, ci sono ahimè molti tensioattivi:

AQUA (solvente)
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE (emolliente)
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
 POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 SODIUM LAURETH-8 SULFATE (tensioattivo)
 SODIUM OLETH SULFATE (emulsionante)
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
 MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE (tensioattivo)
 MAGNESIUM LAURETH SULFATE (Tensioattivo)
 MAGNESIUM OLETH SULFATE (tensioattivo)
 POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
 SALICYLIC ACID (preservante)
 DISODIUM RICINOLEAMIDO MEA-SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 PRUNUS CERASUS (BITTER CHERRY) EXTRACT (vegetale)
 HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
 PARFUM / FRAGRANCE

Nonostante L'INCI così così, trovo questo shampoo buono, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e penso che continuerò ad usarlo per lo shampoo della mia bimba:i suoi capelli si spazzolano con estrema faciltà e sono morbidissimi! Penso che potrebbe piacere anche a qualche bimba un pò più cresciuta...

3 commenti:

  1. anch'io l'ho comprato per mia figlia, buon odore.

    RispondiElimina
  2. devo dirti una cosa, ma non ridere.... lo uso anche ioooooooo!!!! mi piace troppo il profumo che fa!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie delle informazioni!!! :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!