sabato 29 dicembre 2012

Personal Care di Jean Paul Mynè...l'ho provata anche io!

Lo scorso mese di novembre ho partecipato ad un giveaway su FB sulla pagina di Jean Paul Mynè e…indovinate un pò? Sono stata una delle fortunelle che si è aggiudicata una prova completa della loro linea Personal Care professional. Sinceramente prima di questo concorso non conoscevo il brand Jean Paul Mynè (distribuito da DIMA COSMETICS srl – via Annibali, 31L- 62100 Macerata), né avevo mai provato i loro prodotti per cui sono stata ben felice di questa opportunità, anche perché si tratta di prodotti professionali che si trovano solo dai parrucchieri, quindi non al supermercato o in profumeria. La linea che mi è stata mandata (veramente l’hanno inviata al mio parrucchiere di fiducia e poi io sono andata a ritirarla, in quanto così prevedeva il regolamento del giveaway)  è composta da uno shampoo, un balsamo, una maschera, un profumo per capelli e un olio. Quando ho aperto la busta che conteneva i prodotti sono rimasta piacevolmente colpita dal profumo che emanavano e dal design dei prodotti stessi. I flaconi sono affusolati, di colore blu con scritte grigie argento, hanno il tappo a vite e sono molto belli a vedersi, segno di una grande attenzione del brand al packaging. Devo dire che prima di scrivere di questi prodotti, li ho provati per più di un mese e, dato che mi sono accorta che non sono propriamente adatti alla mia tipologia di capello e per avere altri punti di vista, li ho fatti testare anche a mia mamma (alla quale ho passato shampoo e balsamo) e a mia suocera (alla quale ho passato la maschera). Profumo e olio me li sono tenuti stretti perché sono i prodotti che più mi hanno entusiasmato. Perché li ho passati? Perché io ho i capelli lisci, sottili, non colorati né trattati e piuttosto grassi e questi prodotti credo siano più adatti a capelli ricci, crespi, secchi, colorati e/o trattati con trattamenti liscianti (mia mamma e mia suocera hanno i capelli con queste caratteristiche e mi hanno oggettivamente detto cosa ne pensavano circa questi prodotti); inoltre avere più pareri è meglio, no? Riguardo lo shampoo, la confezione è da 300 ml, ha una consistenza abbastanza densa per uno shampoo e risulta poco schiumogeno. Io già dalla prima applicazione l’ho diluito un pò prima di applicarlo, perché temevo che mi appesantisse la chioma. I capelli sono apparsi puliti ma, data la mia tipologia di capello, dopo pochi giorni li ho dovuti rilavare perché li sentivo un po’ sporchi. Questo non si è verificato con l’uso da parte di mia mamma, che invece ha avuto capelli puliti e splendenti a lungo. La sua composizione è:  Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylamine Oxide, Cocamide Dea, PEG-120 Methyl Glucose Trioleate, Parfum, Phosphoric Acid, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone.

 Il conditioner Jean Paul Mynè, flacone da 200 ml,  ha una consistenza densa e cremosa. Così come lo shampoo, non contiene SLES, SLS, allergeni o parabeni. Il suo èffetto è districante e nutritivo per la chioma. Si utilizza dopo lo shampoo ed è ottimo per il mantenimento della lisciatura e riduzione del volume dei capelli: mia mamma ha notato che i capelli non si elettrizzavano ed erano molto docili al pettine. Composizione: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Behentrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Isopropylmyristate, Piper Nigrum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Cyclopentasiloxane, Phosphoric Acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. Anche questo prodotto dopo averlo usato per un po’, come ho detto prima, l’ho passato a mia mamma che infatti si è trovata bene. Davvero buona è la maschera Revital Mask, un alleato per i capelli secchi e trattati (la confezione è da 200 ml). Ha un notevole effetto rivitalizzante e rende la capigliatura più bella alla vista e al tatto. Basta applicare un pò di prodotto  sui capelli ancora bagnati, lasciarlo agire circa 5 minuti e poi risciacquare. La maschera va utilizzata  secondo me  una volta a settimana o ogni 10 giorni. Grazie alla presenza di filtri UV protegge dai raggi solari, utilissima perciò in estate. Inoltre è profumatissima, una vera coccola per la chioma. L’ho provata sulle lunghezze e devo dire che mi sono trovata bene: la chioma è apparsa subito lucente. Anche mia suocera l’ha utilizzata: lei è una fanatica delle maschere per capelli, ne ha usate tante ed è piuttosto criticona, ma su questa ha espresso un parere oltremodo positivo.  In particolare, ha notato che i capelli, nutriti e morbidissimi, mantenevano meglio la piega. Composizione: Aqua, Propylene Glycol, Myristyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Ceteraryl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cyclomethicone, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Phospholipids, Xanthan Gum, Hydrolized Silk, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extraxt, Dimethicone, Amodimethicone, Phenyl Trimethicone, Citric Acid, Isopropyl Myristate, Panthenol, Bha, Bht, Phenoxyethanol, Parfum, Methylchloroisothiazolinone & Methylisothiazolinone. Purity invece è un profumo spray che serve a profumare i capelli e a eliminarne odori sgradevoli (ad esempio fumo, cibo, frittura). La confezione è da 75 ml: la trovo pratica da portare anche in borsa, comoda da usare in caso di necessità. Composizione: Cyclomethicone, Butane, Isobutane, Propane, Isopropyl Alcohol, Parfum, Phenyl Trimethicone, Panthenol, Dimethiconol, Perfluorononyl Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate. E’ un prodotto che mi è piaciuto subito: ha un odore buonissimo, delicato e che non infastidisce, lucida i capelli e dà una sferzata di freschezza alla capigliatura. Infine, il Vetiver oil: la confezione è da 50 ml ma dura molto perché ne basta poco (ho i capelli abbastanza corti ok, ma credo che in ogni caso vada usato con parsimonia perché altrimenti unge un pò). Lo si usa sui capelli umidi, preferibilmente sulle lunghezze: lucida e protegge i capelli, inoltre ha un profumo ottimo e persistente. Anche qui ci sono i filtri UV, che proteggono dai raggi solari. Composizione: Cyclomethicone, Dimethiconol, Phenyl Trimethicone, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Alcohol, CI 47000, Parfum, Ethyl hexyl methoxy. Tutti i prodotti di cui ho appena parlato hanno una durata di 12 mesi dall'apertura. Che dire di più? sono sicuramente dei buoni prodotti: vanno bene per una certa tipologia di capelli, ripeto crespi, ricci, secchi o trattati, quindi non quelli lisci o grassi; comunque vale la pena provare qualcosa del brand Jean Paul Mynè perché si nota subito la differenza con i comuni prodotti che si trovano al supermercato: c’è una certa attenzione al dettaglio, agli ingredienti e al risultato, indubbiamente professionale. Ecco i miei capelli dopo il trattamento con i prodotti Jean Paul Mynè…

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!