giovedì 20 dicembre 2012

Must have per il cambio dei bimbi

Oggi vi parlerò dei prodotti che utilizzo solitamente per la pulizia e la protezione della pelle della mia bambina. Si tratta della polvere alta protezione FISSAN BABY, dell’ HUMANA baby shampoo  e della crema protettiva  HUMANA baby. Sono prodotti che ho utilizzato fin dalla nascita e con i quali mi trovo molto bene, infatti la mia bambina non ha mai avuto problemi, né allergie né arrossamenti. Per quanto riguarda la polvere Fissan, ha una formula  ricca di ossido di zinco e talco puro, perciò assicura un'efficace protezione contro arrossamenti e irritazioni dovuti allo sfregamento del pannolino o ad altri fattori esterni (eccessiva sudorazione, esposizione a caldo, freddo ecc.) e svolge una delicata azione rinfrescante ed assorbente consentendo una normale traspirazione cutanea senza seccare la pelle.
La bassa volatilità della formula riduce, inoltre, il rischio di inalazione. Compro il formato da 100 gr, che costa al supermercato in offerta circa 1,90 euro. Per quanto riguarda lo shampoo, l’ho usato fin da subito anche se aveva pochi capelli ed è stato sempre l'Humana  Baby  No Sles, cioè antilacrime. E' un flacone di 200 ml quindi ha un'ottima durata, considerando la minima quantità che ne occorre per detergere la testa del bimbo, costa 5,99 euro. Non contiene profumo nè sostanze irritanti, non brucia gli occhi, non altera il ph, è antiallergico, non rovina i capelli fragili e delicati dei piccoli ed è molto utile in caso di crosta lattea perchè l'ammorbidisce e poi risulta molto più semplice eliminarla senza dover ricorrere agli olii che hanno sempre la controindicazione di ungere molto e nei bimbi con tanti capelli danno sempre quella sensazione che siano sporchi. Lo shampoo Humana è altamente detergente, non forma molta schiuma e questo è ottimo perchè si risciacqua velocemente, lascia i capelli puliti, morbidi, e lo stesso effetto lo ha sul cuoio capelluto. Infine, la crema protettiva Humana baby: è anche questo un buon prodotto, è senza allergeni, con ossido di zinco e amido di riso; aderisce bene alla cute e si rimuove con facilità al lavaggio, ha un’elevata stendibilità  lasciando un residuo bianco sulla pelle. Si applica sulla pelle pulita e asciutta, massaggiando fino all’assorbimento.
Non è necessario che si applichi la crema ad ogni cambio: basta impiegarla solo nei casi in cui si presentano delle irritazioni o degli arrossamenti. Il vaso da 200 ml dura tantissimo e costa sui 6-7 euro.

2 commenti:

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!