mercoledì 19 dicembre 2012

Lipton Squeezable...bella idea!


Oggi voglio offrirvi una tazza di tè! In casa mia non manca mai una confezione di tè: mio marito, che non tollera il latte, lo beve sempre a colazione dolcificato con zucchero o miele, io invece ne prendo una tazza il pomeriggio…il famoso tè delle cinque con i biscottini. Poi, quando ho ospiti, oltre al caffè, propongo sempre una calda e rigenerante tazza di tè.
Essendo dunque dei consumatori  appassionati, posso dirvi di aver provato un pò tutti i tipi di tè in commercio,dal Green Tea al Twinings per arrivare poi ai vari tipi di Lipton. Credo che si tratti di una buona marca, il suo tè è ottimo e si impegna anche per la salvaguardia del pianeta. Lipton ha infatti siglato un accordo con Rainforest Alliance, un'organizzazione non governativa indipendente attiva in questo ambito da oltre vent'anni, per certificare che gli aspetti sociali, ambientali ed economici della sostenibilità vengano rispettati nelle piantagioni da cui proviene il suo tè. Grazie a questo impegno, il tè contenuto in Lipton Yellow Label è stato il primo, in Italia, a provenire da piantagioni certificate Rainforest Alliance: la piccola rana verde simbolo del delicato equilibrio dell'ecosistema.
Dal classico tè, siamo passati già da qualche tempo  al Lipton Squeezable: la confezione, gialla e con il marchio rosso della Lipton, contiene 25 filtri di tè nero ed io l’ho trovata ultimamente in offerta a 1,18 euro.
Bisogna mettere il filtro nell'acqua come per i normali filtri, poi a tempo scaduto (2 minuti) dividere con dolcezza la linguetta in cartoncino e tirare molto delicatamente la linguetta sinistra a sinistra e la destra ovviamente a destra per poter strizzare bene il filtro.
Questa idea di poter  strizzare per benino il filtro del tè senza dover utilizzare un cucchiaino o in altri casi se il filtro non viene strizzato, sgocciolare in giro per la cucina per buttarlo mi è piaciuta subito, la trovo utile e pratica, inoltre è possibile recuperare in questo modo le ultime gocce di tè che sono le più concentrate.
Insomma l’innovazione e la comodità del té Lipton Squeezable a me è servita, non si è rotto alcun filtro, non si è staccato alcun cordino e non ci sono stati sgocciolamenti di sorta… per cui non posso non consigliarla.

4 commenti:

  1. Io lo prendo sempre e mi piace moltissimo!! Grazie x essere passata da ma... ;-)

    RispondiElimina
  2. l'idea è ottima!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!