martedì 29 gennaio 2013

Liquid Facial Soap Mild di Clinique


Oggi vi parlerò del detergente viso che sto usando attualmente: si tratta del Liquid Facial Soap, ovvero del Sapone Liquido per il Viso di Clinique. Come già detto in un precedente post, l’ho preso qualche settimana fa sull’e-shop ProfumeriaWeb al prezzo scontato di 18.50 euro per 200 ml di prodotto. Il Liquid Facial Soap rappresenta la prima fase del Sistema di Cura per Pelle in 3 fasi di Clinique. Sviluppato da dermatologi, il sapone viso Clinique non inaridisce la pelle e minimizza le desquamazioni superficiali. Lascia la pelle pulita, confortevole, rinfrescata, mai tesa o arida. Prepara la pelle per l'azione esfoliante della Clarifying Lotion. In 3 formule adatte ad ogni Tipo di Pelle: Extra Mild - Pelle Molto Arida, Mild - Pelle da Arida a Normale, Oily - Da Normale a Oleosa
Io ho scelto la versione Mild; ho una pelle mista e "stagionale": d'inverno secca, sensibilissima e arrossata, d'estate impura e lucida. E poi ogni tanto compaiono dei malefici brufoletti a far compagnia ai punti neri, presenti sulla zona T, quindi questa formula mi sembrava la più adatta. Devo dire che in generale trovo i prodotti Clinique per la cura del viso molto buoni. La linea è assolutamente completa e chiunque può trovare la formula giusta per il proprio tipo di pelle e per il problema che vuole risolvere. I prodotti sono senza profumazione e quindi molto delicati e tollerati. Questo sapone va usato sul viso perfettamente struccato perchè ha il compito di pulire la pelle dalle cellule morte e liberare i pori dalle impurità e se sul viso c'è il trucco il sapone agisce sul trucco e non sulla pelle. Per questo la Clinique consiglia di usarlo sul viso struccato con qualsiasi prodotto; io di solito se sono truccata passo prima il latte detergente e poi per una pulizia più profonda, uso il sapone Clinique oppure lo uso la mattina per la quotidiana routine di detersione viso. Non secca la pelle, al contrario lascia una magnifica sensazione di confort. Il sapone, contenuto in un flacone molto essenziale color verde acqua, è un gel trasparente che a contatto con l'acqua produce una morbida schiumetta da massaggiare sul viso e si risciacqua con molta facilità. Alla fine di questo trattamento la pelle è tonica, fresca e pulita; come già detto, non si ha assolutamente la sensazione di pelle che tira e non vi sono segni di rossore. A questo punto la pelle sarebbe pronta a beneficiare degli altri due step del trattamento cioè quello esfoliante e quello equilibrante…io in realtà passo direttamente all’idratazione con la crema idratante che ho al momento. Certo, se avessi anche il tonico e la crema della stessa linea completerei gli step ma credo che comunque anche da solo il Liquid Facial SoapClinique sia un buon detergente e faccia il suo dovere ottimamente. L’avete mai usato? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. ti seguo anch'io cn piacere, ho trovato il tuo blog carino e ben curato
    http://romitosara.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!