sabato 5 gennaio 2013

ThermaCare...e i doloretti sono sistemati!



La bambina spesso in braccio, la postura non proprio corretta, le borse della spesa pesanti da portare su per le scale e qualche movimento sbagliato fanno sì che ogni tanto io lamenti qualche problemino muscolo-scheletrico (dolore al collo, alle spalle e alla schiena) ma non sempre mi va di prendere farmaci anzi se possibile cerco di evitare e quindi ultimamente ho comprato in farmacia queste fasce, di cui oggi vi parlerò.

Si tratta di  ThermaCare®, ovvero  una fascia autoriscaldante che agisce in maniera mirata contro i dolori muscolari e i dolori articolari. Le sue celle brevettate rilasciano per 8 ore un calore terapeutico che penetra in profondità e rilassa i muscoli tesi, dando sollievo al dolore fino a 16 ore. Ho preso sia le fasce per la schiena sia quelle per collo, spalla e polso.  Una confezione contenente 2 fasce monouso per dolori alla schiena l'ho pagata in farmacia  8, 60 euro mentre l’altra confezione per collo, spalla e polso, sempre contenente 2 fasce monouso, l’ho pagata 6.40 euro.

Quale è il principio della loro azione?  Le fasce contengono delle perle con ingredienti naturali quali ferro, carbone, sale e acqua che al contatto con l'ossigeno dell'aria sviluppano calore. Non contengono farmaci dunque.  Il calore prolungato a temperatura costante aumenta la circolazione sanguigna,  porta più ossigeno ai tessuti danneggiati aiutando il muscolo a tornare ad uno stato di benessere, stimola le terminazioni nervose interrompendo la trasmissione del dolore e favorisce il rilassamento muscolare. In questo modo ThermaCare svolge un’azione antidolorifica e dà  una sensazione di sollievo e benessere prolungato: quando le ho indossate ho notato che erano belle confortevoli ma sottili e invisibili sotto gli abiti. ThermaCare ha molti vantaggi: non sviluppa calore chimicamente, come quei panetti che vanno colpiti con forza e non deve essere messo in acqua calda prima dell'uso. E' sufficiente togliere la pellicola protettiva ed indossare la fascia. Nei primi 30' la fascia raggiunge la temperatura massima, accumulando calore attraverso la temperatura del corpo. Il calore accumulato in soli 30'' viene rilasciato in un tempo molto prolungato, io l'ho indossata durante questo inverno, e sta facendo molto freddo, e per tutto il tempo la mia schiena è rimasta molto calda. Ho indossato la fascia a contatto con la pelle e non ho avuto nessun tipo di problema nè di fastidio, nessuna reazione allergica e nessuna reazione al calore continuo per oltre 8 ore. La fascia può essere utilizzata quasi senza controindicazioni, è sufficiente ricordare di non mettere creme o unguenti sotto alla fascia, non mettere cerotti a rilascio continuato, non utilizzare per più di 8 ore consecutive, non usare sopra lividi o gonfiori,non usare su pelle escoriata o graffiata, non far usare a persone che non siano in grado di rimuovere il prodotto da sole. Una volta rimosso e raffreddato il prodotto può essere gettato tranquillamente tra i rifiuti domestici, non necessità di particolari accortezze per lo smaltimento. Tutti i prodotti che sviluppano calore però possono causare irritazione della pelle e scottature. Per ridurre il rischio bisogna controllare periodicamente la pelle per verificare la presenza di eventuali segni di irritazione o scottature e, nel caso si riscontrassero, sospendere subito l'uso; è meglio poi interrompere l'uso qualora si avvertisse una sensazione di calore eccessivo. Devo dire che consiglio questo prodotto perchè è davvero molto efficiace in caso di affaticamento e tensione muscolare ma anche per distorsioni, stiramenti e dolori alla schiena saltuari. Mi piace per la sua praticità, efficacia e per il fatto che non contiene farmaci…spero di non avere altri fastidi muscolo-scheletrici ma nel caso rimetterò ThermaCare nel mio carrello!

6 commenti:

  1. Grazie per il tuo commento!! in questo momento avrei proprio bisogno di mettere apposto i doloretti! ^.^
    Baci
    MyGlamourCupcake.blogspot.it

    P.S.
    Se passi da me è in corso un giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lucia!eh,sì...ognuno ha dei piccoli ma fastidiosi doloretti!già partecipato al tuo giveaway :)

      Elimina
  2. Passata come promesso!!! E iscritta :*
    Seguimi se ti va e ti ricordo che ho un Giveway aperto sul mio blog...se ti va passa, ti metto l'indirizzo
    Bacioni e buon anno!!! :*

    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/12/primo-giveway-un-regalino-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danila, grazie per il commento ed il follow ^.^
      sì,già partecipato al tuo bellissimo giveaway...anzi incrocio le dita!!!
      buon anno a te:=)

      Elimina
  3. Ciao!
    Ti ho conosciuta attraverso il mio post di giveaway!!!
    Adesso ti seguo!
    Non sai quanto sono comodi u soprattutto utili per i doloretti questi cerotti, io ne ho sempre una piccola scorta a casa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara,è un piacere averti qui:)
      anche io adoro queste fasce infatti ^.^
      grazie per essere passata,alla prossima!

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!