mercoledì 24 luglio 2013

L'idea tutta toscana della "Prima Spremitura"!


Sempre alla ricerca di aziende attente non solo alla salute e alla bellezza della nostra pelle ma anche all'ambiente, ho scoperto Prima Spremitura di Idea Toscana, azienda nata da due imprenditori Toscani Antonio Pieri e Ludovico Martelli, i quali dal 2008, producono  una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute e che si è già diffusa in vari paesi del mondo.

E’ la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.

Ecco perché l’olio scelto non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione "Toscano IGP”.
Non solo l'olio è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi, ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E. 

Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea. I prodotti che quest’azienda produce NON contengono : SLS/SLES, Parabeni, siliconi, coloranti, profumi, isotiazolinoni.

Inoltre non testano sugli animali, sono dermatologicamente e microbiologicamente  testati, sono realizzati solo con detergenti di origine vegetale e sono profumati con oli essenziali. Grazie alla dsiponibilità dell'azienda mi è stato gentilmente inviato un kit linea cortesia e dei campioncini, di cui vi parlo dopo averli ampiamente testati. 

Il kit cortesia si presenta in una bella confezione in cartone decorata con tema olive e comprende diverse minitaglie della linea Prima Spremitura, nel dettaglio:
– Prima Spremitura, Bagnoschiuma idratante 30ml
– Prima Spremitura, Shampoo normalizzante 30ml
– Prima Spremitura, Crema idratante fluida 7ml
– Prima Spremitura, Sapone all’olio di oliva 15g
– Prima Spremitura, Crema nutriente mani e unghie 30ml
In aggiunta a questo mi è stata inviata una minitaglia di Crema idratante fluida da 30ml ed un depliant con 3 campioncini da 7ml l’uno crema, bagnoschiuma e shampoo.


Bagnoschiuma:      
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva. È un bagnoschiuma molto delicato sulla pelle, la schiuma è molto cremosa, nutre veramente tanto la pelle…mi è piaciuto parecchio.

Shampoo
Questo shampoo grazie alla miscela di tensioattivi non aggressivi nella sua formulazione rimuove le impurità rispettando il cuoio capelluto. Grazie all’azione seboequilibrante, oltre a rimanere puliti più a lungo, i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega ed in piu’ grazie alla presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico svolge anche un azione lenitiva  sul cuoio capelluto.. a me personalmente è piaciuto tanto, è adatto proprio a tutti sia a chi ha i capelli fragili, per lavaggi frequenti ma  soprattutto per chi soffre di sebo in eccesso...ha la stessa profumazione del bagnoschiuma.

Crema Idratante antietà:
è una crema formulata per contrastare  l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, è un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profondità, idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalità, tono e elasticità. L’uso continuativo permetterà di ridefinire i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e décolleté. 

Sapone
Questo sapone, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.

Crema Nutritiva Mani e Unghie
L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti. Questa crema è davvero valida,si assorbe subito ed è ottima, la consiglio!

Per ulteriori info:
Sito internet:
Sito internet per Shop on-line:
Su Facebook 
Su Twitter:
Su You Tube:


10 commenti:

  1. una azienda di cui ho sentito parlare bene, i prodotti sembrano validi

    RispondiElimina
  2. la crema idratante antietà e la crema mani sono ottimi, li ha provati mia cognata, li proverò anche io, miha dato una prova omaggio

    RispondiElimina
  3. ho letto molte recensioni positive su questo prodotto, del resto non avevo dubbi essendo l'olio d'oliva un ingrediente benefico per il nostro corpo.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo quest'azienda...ottimo post e grazie per le informazioni utilissime!!! Farò un giretto sul sito prestissimo (messo nei preferiti) :)

    RispondiElimina
  5. adoro questi prodotti naturali e ricchi di benefici grazie all'olio d'oliva!

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, sembrano davvero utili e di ottima qualità...se mi capitano a tiro li proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. L'olio di oliva è formidabile sulla pelle

    RispondiElimina
  8. non li ho ancora provati ma sono curiosa :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  9. li voglio assolutamente provare
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. sono molto curiosa!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!