sabato 27 luglio 2013

SapoSPINA...la giusta soluzione a favore dell'ambiente!


E pensare che sino a qualche anno fa non avevo la minima idea su come fossero fatti i detersivi e il genio che li produce. Quando ho iniziato la magnifica carriera di moglie e mamma, ho capito che i detersivi , volente o nolente, avrebbero fatto parte della mia vita. Fissata per la salvaguardia della natura, e per il risparmio, ho cominciato una specie di caccia al tesoro, cercando informazioni sui prodotti meno dannosi per la salute ma comunque efficaci e mi sono imbattuta nella linea SapoSpina, linea della quale ora vi parlerò. Da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSPINA i tecnici dalla Rampi, azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949,hanno progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile con facilità il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, questo sistema consiste nel fornire detersivi alla spina. Gli impianti avanzati permettono una produzione di detergenti e smacchiatori che sono da sempre all’avanguardia nel settore, che hanno rispetto dell’ambiente e che garantiscono il massimo dell’efficacia e della qualità al CLIENTE RAMPI.

I prodotti Rampi e quindi tutti i prodotti della Linea Sapospina NON SONO TESTATI SU ANIMALI. La linea di detersivi alla spina SapoSPINA è un progetto che dà l’opportunità al cliente finale di usufruire di prodotti altamente professionali, generalmente utilizzati solo dalle lavanderie. Il progetto Sapospina si fa carico dei valori di ecologia ed economicità.

ECOLOGICO: I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
ECONOMICO: I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi SapoSpina hanno concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa.

La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua. Il costo per kg di tessuto trattato e fra i più bassi tra quelli presenti sul mercato e nettamente competitivo con tutti i prodotti presenti anche nella Grande Distribuzione.


Ho potuto provare diversi prodotti, trovandomi molto bene: SAPOCOLORATI, detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi.

SAPOCOLORATI è il detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi. SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.

SAPOBUCATO è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.

SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.

E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina è concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali. Vi invito a visitare il sito per ulteriori info e per conoscere i punti vendita vicino casa vostra: http://www.sapospina.it/


9 commenti:

  1. li trovo molto interessanti questi prodotti soprattutto per evitare lo spreco. Anche perché i flaconi sono molto belli ma quando abbiamo finito il detersivo, cosa ne facciamo? Credo molto nei prodotti alla spina, vado a vedere dove posso trovare questi prodotti, grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa recensione, vado a vedere il sito dell'azienda, grazie ancora Chicca!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  3. i detersivi sono da sempre gli alleati del pulito per ogni donna, questa novità che fa bene alla natura è anche meglio...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti, lavano e lasciano i capi puliti e morbidi

    RispondiElimina
  5. vado a sbirciare un po' sul sito dell'azienda ..ottima recensione

    RispondiElimina
  6. ottima recensione!anche qui dove abito io ci sono tanti negozi di detersivi alla spina!
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post

    RispondiElimina
  7. ottima recensione, anche io ho iniziato a usare saponi alla spina, va a visitare il sito
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Interessantissima e molto utile questa recensione...mi hai incuriosito tanto su questi prodotti e farò sicuramente un giretto sul sito...grazie mille :)

    RispondiElimina
  9. grazie davvero, credo che tu abbia fatto centro con questi prodotti.
    Vado al sito per vedere dove posso trovarli

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!