venerdì 12 luglio 2013

Caffè Molinari...il culto del caffè


Oggi sono felice di ospitare nel mio blog l'azienda 1808, un'azienda leader nella produzione di caffè e tisane, che nasce a Modena nel 1804,  col nome di "Giuseppe Molinari" sviluppandosi poi nel settore alimentare. L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè ha inizio ben più tardi, nel 1944, grazie a Giuseppe Molinari ed ai suoi figli Alberto ed Emilio.

Adesso il caffè Molinari è riuscito ad imporsi nel mercato grazie alla qualità della materia prima impiegata, e alla continua ricerca della soddisfazione del cliente. Ma vediamo cosa mi ha gentilmente inviato l'Azienda
:

LINEA ENERGY BREAK con estratto di Ginseng.

Un nuovo modo di concepire il caffè, unendo al gusto forte del caffè quello energizzante dell'estratto di Ginseng; sacchetto da 250gr. Il SISTEMA AROMA ORIGINARIO PROTETTO è un nuovo modo di confezionamento del caffè che, appena tostato e macinato, invece di essere confezionato sottovuoto come la maggior parte dei caffè, viene confezionato nel sacchetto con valvola salvaroma, che non permette all'aria di entrare ossidando la miscela.
Il caffè prosegue così la maturazione dei propri aromi, conservando la purezza originaria del gusto.
Il nome Ginseng deriva dalla parola cinese "rensheng" che significa uomo, scelta con tutta probabilità per sottolineare la struttura antropomorfa della radice. Considerato un rimedio quasi universale, il ginseng veniva usato soprattutto contro l'invecchiamento, i disturbi gastrointestinali e come preparato afrodisiaco e rivitalizzante. La sua straordinaria fama di droga-panacea, e il fascino misterioso della sua origine orientale, hanno contribuito a decretarne il successo nei nostri mercati, tanto che adesso è di moda il caffè al Ginseng, questo Molinari è molto buono.

Linea Capsule iTespresso - Qualità Oro
COMPATIBILI CON MACCHINE: Citiz, Pixie, Essenza e Lattissima a marchio NESPRESSO
Confezione da 10 capsule monodose da 5g ciascuna 

Il prefetto mix dei migliori caffè da' a questa miscela un indistinguibile corpo, crema ed aroma. Confezionate singolarmente in atmosfera modificata per preservare la freschezza e qualità del caffè appena tostato.

Linea Espresso Macinato 2x250gr.

Questo caffè è frutto dell'antica e preziosa esperienza della famiglia Molinari, specialisti per tradizione. Una miscela preparata con cura, solo con caffè di alta qualità, che vi permette di degustare l'inconfondibile gusto di un caffè che sposa sapientemente aroma e sapore. La speciale macinatura, studiata appositamente per macchine espresso-casa, vi consente poi di esaltare la bontà di questo Caffè Molinari. Il sottovuoto garantisce la conservazione degli aromi naturali del Caffè  ma ad ulteriore garanzia di freschezza, gli specialisti Molinari applicano le tecniche più avanzate per mantenere intatto l'aroma del Caffè.

Ho già provato le due miscele di caffè e le ho trovate buonissime! La degustazione del caffè è un percorso affascinante attraverso i cinque sensi: infatti bere un caffè evoca e stimola sensazioni e ricordi ma soprattutto accarezza i sensi… per questo Caffè Molinari è la scelta giusta per ottenere da una tazzina il massimo piacere!
Adesso i riferimenti: qui trovate il sito ma vi consiglio di diventare fan della loro pagina Facebook e follower su Twitter per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!




12 commenti:

  1. lo conosco benissimo ed è un buon caffè!!!

    RispondiElimina
  2. un'azienda che sta al passo coi tempi, i caffé aromatizzati sono molto particolari, e innovativi

    RispondiElimina
  3. è davvero buono e squisito, mi piace tantissimo questo caffè.

    RispondiElimina
  4. Il caffè 1808 Molinari lo consumo anch'io ed è ottimo, ha un bell'aroma e lascia un delizioso retrogusto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questa collaborazione. Non ho mai usato questa marca, ma posso provare. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Complimenti sembra un ottimo caffè ,vorrei provarlo

    RispondiElimina
  7. adoro il ginseng molinari...spettacolare

    RispondiElimina
  8. Ottimo prodotto lo utilizzo sempre dopo pranzo

    RispondiElimina
  9. Great blogpost! Wanted to let you know that I host a great giveaway, you have the chance to win a free clouth and a 100$ coupon.
    Wish you a successful week!
    VIEWRAMA

    my
    Persunmall Giveaway

    RispondiElimina
  10. Sono curiosa di assaggiarlo anche perché sono molto difficile in fatto di caffé...;)

    RispondiElimina
  11. Che buono questo caffè l'ho provato anche io!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!