venerdì 27 settembre 2013

Cléo e Felce Azzurra Ritualia, i miei alleati di bellezza!



Oggi parliamo di bellezza e di profumi e lo facciamo riscoprendo il mondo dell'«essenza autentica Paglieri». A partire dalla prima fragranza del marchio Felce Azzurra «Eau de Cologne» del 1923 fino alle ultime novità. Con i suoi 130 anni di esperienza e una storia inimitabile, infatti, Paglieri è entrata nella cultura del benessere di generazioni di italiani. Dal 1876 questo marchio, grazie a una varietà di prodotti esclusivi e di alta qualità, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto.

Alcuni di questi prodotti rimangono, a tanti anni di distanza, punti di riferimento nel mercato della cura della persona, a riprova della qualità e dell'intraprendenza che da sempre hanno guidato l'azienda. Da piccolo laboratorio artigianale di profumeria a officina di produzione, fino all'attuale produzione industriale su larga scala: una storia di passione e di successi che oggi fa di Paglieri un'azienda leader nel mercato del benessere. 

La fragranza Felce azzurra è inconfondibile ed inimitabile, oggi però c'è una irresistibile novità:  Felce Azzurra Ritualia , la linea di prodotti che racchiude i magici profumi delle regioni d'Italia, sette rituali di bellezza per vivere una straordinaria esperienza multisensoriale. 

Grazie alla disponibilità dell'azienda, ho potuto provare il Sapone Profumante Rinfrescante ai Fiori di Esperide della Calabria. Lo sguardo sul paesaggio calabrese viene spesso catturato dall'arancione intenso delle Esperidi, un nome antico tanto quanto la magia che esercitano sull'uomo. 

Negli oli essenziali dei Fiori di Esperide della Calabria si nasconde infatti uno dei segreti di bellezza e benessere più preziosi.

Il Sapone Liquido Rinfrescante ai Fiori di Esperide della Calabria deterge pelle donandole un aspetto senza  tempo. 

Ho potuto provare anche il bagnodoccia della linea Cléo Multimilk, una linea dedicata in particolare alle donne e alla cura della loro pelle. La caratteristica principale di questo sapone è la sua formulazione specifica per una detergenza delicata. 

Il bagnodoccia Cremalatte Cléo Multimilk Paglieri  ha una formula innovativa, senza glutine e lattosio e contiene il complesso Multimilk con latte di Riso, Avena e Mandorla, latti vegetali di origina italiana, NO OGM, che garantisce idratazione e nutrimento.

La sua morbida schiuma è delicata, soffice e ben bilanciata. Io ho provato la versione Pelle Tonica, nel formato 400 ml, con aloe vera e fiori li lillà, che mi ha donato una pelle morbidissima. Si trova in profumeria e nella grande distribuzione. 

Il sapone cremoso è disponibile in 3 varianti: Vaniglia e Fiori di Nocciolo, Aloe Vera e Fiori di Lillà  e Lavanda e Bouquet di Orchidee.  Provate questi e i tanti altri prodotti proposti da questo brand e vi lascio con questa citazione, che penso ben si adatti al profumoso mondo Paglieri:

Poiché il profumo era fratello del respiro. Con esso penetrava negli uomini, ad esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore, e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio. Colui che domina gli odori, domina i cuori degli uomini (Suskind).

12 commenti:

  1. Ciao cara!
    Conosco il marchio e ogni tanto utilizzo qualcosa...il bagnodoccia Cleo multimilk dev'essere strabuono!

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene questi prodotti,sono davvero eccellenti!

    RispondiElimina
  3. uso spesso i prodotti di questo marchio, li trovo molto delicati e anche tanto profumati!

    RispondiElimina
  4. la cleo mi piace molto come marca ho provao una crema corpo troppo buona! felce azzurra invece non la soppoorto la utilizziamo in ospedale quando laviamo i pazienti e ormai appena sento il profumo o quella marca la collego subito all'ospedale ^_^
    se ti va passa da me
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sono davvero ottimi i prodotti paglieri!! Mi piacciono.. Ho scoperto da poco la loro linea senza glutine e lattosio e ne sono entusiasta! Devo provare invece il tuo sapone mani.. sembra fantastico!

    RispondiElimina
  6. Il prodotti Clèo e Felce azzurra sono ottimi, ho avuto anche io il piacere di provarli ed ho apprezzato la loro consistenza...il loro meraviglioso profumo!!!

    RispondiElimina
  7. i prodotti cleo li usavo da ragazza, ricordo le prime linee allo yogurt, e adesso le ho riscoperte in tantissime nuove profumazioni e migliorate anche negli ingredienti

    RispondiElimina
  8. Di Felce Azzurra ho provato nella mia vita solo il talco sulla bambina...non solo detesto l'odore ma le brucia perfino sulla pelle.... Cleò mai usati invece... spero siano migliori

    RispondiElimina
  9. cleo e felce azzurra, quanti ricordi ci accompagnano dall'infanzia almeno per me , ci sono anche affezionato

    RispondiElimina
  10. Quando un'azienda è seria c'è poco da dire, io uso i loro prodotti!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!