martedì 8 gennaio 2013

Forfora? Oliprox shampoo e balsamo!


Oggi vi parlerò di un problema molto diffuso e alquanto fastidioso e del prodotto che ho utilizzato per farvi fronte. La forfora, denominata scientificamente Pityriasis Capitis, è un fenomeno che riguarda sia uomini che donne e che consiste in una eccessiva desquamazione del cuoio capelluto. Chi non conosce quelle squame sottili di colore grigio-biancastro che staccandosi dal cuoio capelluto vanno a depositarsi sulle giacche dando immediatamente un aspetto disordinato e poco curato? Bè, purtroppo questo problema interessa saltuariamente mio marito e la sottoscritta in certi periodi dell’anno: cambi di stagione, alimentazione non proprio corretta ecc. Su consiglio di mia suocera che già l’aveva utilizzato e si era trovata bene, ho preso in farmacia  Oliprox shampoo e conditioner; il flacone da 200 ml l’ho pagato 18 euro (un po’ caro lo so ma davvero volevo risolvere questo imbarazzante problema). Questo prodotto, della Boderm Europe, azienda europea che commercializza prodotti dermatologici, è stato sviluppato con una nuova tecnologia ed impiega una formulazione esclusiva contenente agenti dalla certa azione fungifuga: Climbazolo e Piroctone Olamina, conosciuti per la loro efficacia nel combattere i funghi responsabili della forfora e di alcuni tipi di desquamazione. L’Acido Glicolico è un agente esfoliante che aiuta a detergere il cuoio capelluto, scioglie ed asporta delicatamente le cellule morte, riducendo le tanto antiestetiche squame associate alla condizione. Allantoina, D-pantenolo, estratto di fiori di cotone e Glicerina completano la straordinaria gamma di ingredienti utilizzati per la produzione di Oliprox  permettendo di idratare a fondo il cuoio capelluto. Devo dire che ha un buon profumo, delicato e che non dà fastidio, si presenta come un gel trasparente ed è moderatamente schiumogeno. Dopo averlo utilizzato per un paio di settimane due /tre volte alla settimana abbiamo avuto già i primi risultati: meno forfora sugli abiti, meno prurito e capelli lucenti e puliti. Dopo le prime applicazioni si assiste ad un temporaneo aumento della forfora perché c’è questa esfoliazione del cuoio capelluto dovuta agli ingredienti del prodotto ma come ho detto l’aumento della forfora è solo momentaneo. Essendo shampoo e balsamo i capelli erano anche più facili da pettinare e nutriti fino alle punte, lucidi e puliti a lungo. Lo rimetterò nel carrello? Spero sinceramente di non aver più problemi di forfora né io né il mio consorte ma nel caso sicuramente lo ricomprerei.

7 commenti:

  1. A e ogni tanto viene un po di forfora e mi da molto fastidio!!:) terrò presente il tuo consiglio!!!:)
    Ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!corro subito a farti un saluto sul tuo blog;)

      Elimina
  2. Anche io ne soffro in alcuni periodi dell anno...soprattutto quando sono sotto stress...mi hanno spesso consigliato di non usare shampoo condizionanti...ora provero grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,anche per me è un problema che si presenta in alcuni periodi dell'anno:(
      Non sapevo di questa cosa di non usare shampoo condizionanti...comunque questo è specifico per il problema forfora quindi credo sia ok.Se lo provi poi fammi sapere ^.^

      Elimina
  3. Ciao Chicca! Grazie per essere passata me ed aver partecipato al Giveaway! Ma soprattutto grazie mille per la ricetta che hai lasciato!!!
    Buona serata!
    Annalisa

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!