venerdì 8 febbraio 2013

BB cream Garnier...fa per te? Per me sì!


Oggi vi parlerò della BB cream della Garnier: sì, lo so che già la conoscete e di sicuro avrete letto varie recensioni in merito ma siccome io l’ho provata solo ora, vi darò anche la mia opinione al riguardo, che spero possa esservi utile ed interessarvi. Questa tanto chiacchierata BB Cream, dove BB dovrebbe significare Beauty Balm, è una crema di bellezza particolarmente usata dalle donne in Oriente, che presenta molteplici funzioni. Non può essere considerata un fondotinta, ma nemmeno una semplice crema idratante!  Possiamo dire che è entrambe queste cose contemporaneamente, con altre funzioni aggiuntive, tra cui il fatto di essere, come possiamo trovare scritto sulla confezione, un perfezionatore di pelle. E’ insomma una crema  All-in-one, ovvero che svolge più azioni, ed in particolare questa ne svolge ben 5:
1. Effetto mat anti-lucidità
2. Riduce i pori e le imperfezioni
3. Idrata
4. Uniforma e illumina il colorito
5. PROTEZIONE UV-SPF20

Questa BB Cream della Garnier è disponibile in due tonalità di colore: la prima è quella medio-scura,  mentre la seconda è medio-chiara, ed è quella che ho preso io. La mia inoltre è specifica per pelli miste o grasse. Sto usando questa crema da circa 10 giorni e la metto solitamente quando ho poco tempo per dedicare al make up oppure quando voglio ottenere un trucco che copra eventuali imperfezioni ma al tempo stesso mi lasci un look quanto possibile fresco e naturale. Applico la BB Cream come una qualsiasi crema idratante, stendendola con le mani e massaggiando fino a quando non è assorbita al meglio; la consistenza è molto fluida e si stende benissimo, si assorbe immediatamente, non lascia macchie, ne righe, così come rimane ben fissa senza sciogliersi o lucidarsi finchè non mi strucco. La profumazione è assente o comunque delicata. Di questo prodotto mi è piaciuto particolarmente la formulazione in crema, che mi dà la sensazione di non essere soffocante per la mia pelle e, soprattutto, mi permette di non sentirmi in colpa a differenza di quando uso quotidianamente il fondotinta: quando metto quest’ultimo arrivo la sera che ho una voglia matta di struccarmi perché la pelle chiede davvero di respirare, sensazione che invece non avverto con la BB Cream Garnier. La BB Cream è facile da stendere e, personalmente, posso dire che non genera discromie sulla pelle. Anzi, per quanto non sia particolarmente coprente, ho notato che riesce comunque ad uniformare il colorito del mio volto: non ho una pelle perfetta, ho qualche brufoletto e arrossamenti qua e là eppure questa crema li minimizza moltissimo. 

Trovo che questa crema sia comodissima per chi ha poco tempo, per vari motivi: il tubo è piccolino e occupa poco spazio, il tappo a vite sigilla perfettamente la crema e questo permette di portarla comodamente anche in borsetta senza rischiare che il tappo si apra o si sfili, sporcando tutto. Sostituisce tranquillamente il fondotinta (copre, illumina e uniforma il colorito), la cipria (opacizza) e la crema con la protezione UV (SPF20), nel mio caso spesso sostituisce anche il correttore, coprendo le cicatrici dell'acne, occhiaie e qualche brufoletto. La durata è abbastanza buona, non sono il tipo che ritocca il trucco durante la giornata e solitamente la copertura della crema rimane quasi la stessa fino a fine giornata. Posso dire pertanto che nel complesso la pelle sembra più uniforme e bella. L’unico neo è che, soprattutto all’inizio dopo l’applicazione ho una leggera sensazione di pelle che tira, in particolar modo sulla guance: l’ho attribuito al fatto che ho una pelle mista, grassa nella zona T ma secca sulle guance per cui ho risolto mettendo prima un po’ di crema idratante. Inoltre, la colorazione medio-chiara va bene ora che siamo in inverno ma temo che verso maggio-giugno dovrò prendere necessariamente una tonalità più scura per scongiurare l’effetto “viso pallido” che invece ho con questa colorazione chiara (devo darci sotto infatti con il blush perché altrimenti sono troppo cadaverica e in primavera – estate cerco invece un look  più baciato dal sole). Per quanto riguarda la confezione, il tubetto da 40 ml è contenuto in una scatola  di cartone riciclabile, sul fronte l'immagine "evanescente"  della crema su sfondo nero. Un lato della scatolina è verde , mentre l'altro è nero come il fronte ed il retro. Il tubetto invece è di un gradevole color carne, forma allungata e sottile, abbastanza elegante, con scritte in verde e celeste, l'applicatore è piccolo e lungo, in modo da far uscire piccole dosi di prodotto. La BB cream non è comedogena, è dermatologicamente testata e la consistenza non è grassa; come c’è scritto sulla confezione, l’età di utilizzo consigliata è da -20 anni fino a 40 anni. Il prodotto ha una durata di 12 mesi all'apertura ed un prezzo che a quanto pare varia in base al negozio dove lo acquistate: io l’ho preso al supermercato in offerta a 6,99 euro. La formula contiene perlite + pigmenti minerali, ed è ultra-assorbente.






14 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io ero curiosa...così mi son tolta lo sfizio e non mi sto trovando male:)

      Elimina
  2. ciao! io ho acquistato al lancio quella classica,questa dev'essere migliore visto che ho la pelle mista,però mi trovo stra-bene con quella di dior!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh,ma quella di Dior deve costare parecchio di più però...comunque è vero,questa che è la nuova versione di Garnier è migliore di quella lanciata all'inizio,parecchie ragazze la pensano così.

      Elimina
  3. mannaggia io non posso usare creme del genere , divento un mostriciattolo pieno di brufoli! =C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato:( ma non si può mai dire,provala magari ti trovi bene:) anche io ho dei brufoletti ma con questa BB cream la situazione non è affatto peggiorata, anzi!

      Elimina
  4. Uso questi prodotti e sono veramente buoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie per essere passata:) sì,anche io mi trovo bene ^.^

      Elimina
  5. anch'io l'ho presa e la trovo fantastica! ottimo rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina
  6. Ma è molto chiara come colorazione?
    Io temo che una sia troppo scura e l'altra troppo chiara! Io ho la pelle tendente all'olivastro... Hai un consiglio? 💞💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la BB cream della Garnier a me piace molto:la sto usando ancora e mi trovo bene...il colore che ho io,medio-chiara, per me va bene ora che è inverno, è molto naturale e mi fa una bella cernagione ma se tu hai una pelle più scura della mia prova quella medio-scuro.Non puoi procurarti dei campioncini, così magari ti rendi conto meglio?

      Elimina
  7. Risposte
    1. L'inci non è bellissimo, è vero ma io mi ci sono trovata bene.Non l'ho ricomprata ma ultimamente ho preso quella della PUPA,il cui inci ancora non è fantastico ma mi ci trovo ottimamente lo stesso...presto ne parlerò,continua a seguirmi!

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!