mercoledì 6 febbraio 2013

Cutamir di Cristalfarma... e non hai più bisogno del cortisone!


 Oggi voglio parlarvi di una crema non molto pubblicizzata che ho scoperto grazie un amico informatore farmaceutico che mi ha gentilmente dato qualche campione. Sto parlando della crema Cutamir, dell’azienda Cristalfarma. Cristalfarma nasce nel 2004, ad opera del management più giovane del Gruppo Mediolanum Farmaceutici, con l'obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano, attraverso la diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità. I loro prodotti si trovano solo in farmacia e, sebbene non abbiano bisogno di prescrizione medica, l'azienda si comporta invece come se ce ne fosse la necessità, dedicando impegno, tempo e risorse alla formulazione e qualità dei propri prodotti e all'informazione medico-scientifica, affinché siano proprio i medici a scegliere se consigliare o meno i loro prodotti a quei  pazienti che più potrebbero trarne beneficio. Cutamir è una crema per le pelli sensibili specificamente formulata con ingredienti di origine naturale, scrupolosamente selezionati ed elaborati secondo i rigorosi criteri dell’industria farmaceutica, ad azione lenitiva e riparatrice della barriera cutanea; è dermatologicamente testata. L’azione sinergica dei principi attivi naturali contenuti nella crema le conferisce particolari proprietà emollienti, idratanti e normalizzanti e la rende idonea per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle in tutte le fasce di età. Esercita azione protettiva e lenitiva sulla cute ed è quindi utile per la prevenzione e il trattamento di arrossamenti e irritazioni causate da sudore, pannolini, o punture di insetti; di lievi eritemi, anche causati da esposizione ai raggi UV e di disidratazione cutanea. E’ inoltre perfetta per le allergie da contatto. Questo prodotto è un mix di componenti, quali: l’estratto di Cardiospermum Halicacabum, dai riconosciuti effetti antiallergici ed antinfiammatori, e la camomilla con azione calmante e lenitiva. La formulazione è inoltre ricca di antiossidanti, (derivati della Vitamina E e C): ha un'azione cortisone-simile ma senza il cortisone! E' una crema multiuso, e voi sapete quanto amo i prodotti multitasking! L’ho usata per gli arrossamenti e, dato che non contiene cortisone, si può utilizzare tranquillamente anche sui bimbi (sugli arrossamenti da pannolino e sulle guanciotte un po’ disidratate dal vento invernale). Cosa da non trascurare è la quantità: basta metterne poca e massaggiarla sulla parte interessata, ha un odore neutro quindi non dà nessun fastidio. L’ho messa sulle mie labbra screpolate e le ha rese subito morbide e perfette, inoltre anche sulle mani particolarmente ruvide me le ha subito sistemate.





Consigli d'uso :

Pelli sensibili, facilmente irritabili e soggette alle allergie.
Arrossamenti ed irritazioni della cute causati da:
 - Sudorazione
 - Eccessiva esposizione ai raggi solari (UV)
 - Pannolino
 - Stress Ambientali ed atmosferici
 - Reazioni allergiche da contatto


Modalità d'uso :

Cutamir  crema va impiegata più volte al giorno, qualora se ne avverta la necessità. La crema va applicata sulla cute da trattare con leggeri movimenti circolari fino al suo completo assorbimento.
Cutamir  crema si assorbe rapidamente, senza lasciare residui untuosi.



Avvertenze:
Si consiglia di evitare il contatto della crema con gli occhi, avendo cura di lavarsi le mani dopo il suo impiego.
Non applicare su lesioni o ferite.
Nonostante l’innocuità dei I componenti del prodotto sono si consiglia la sua conservazione in luogo non accessibile ai bambini.


Inci: Aqua, Olus oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Cetearyl glucoside, Cardiospermum halicacabum extract, Bisabolol, Chamomilla recutita extract, Sodium PCA, Phytic Acid, Anthemis nobilis oil, Dimethicone, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric Acid, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!