mercoledì 27 febbraio 2013

Shampoo Schultz Ristrutturante alla Camomilla, Pappa Reale e Germe di grano




Oggi vi parlerò di un prodotto che sto testando già da un bel po’ e infatti ho fatto già vari lavaggi: sto parlando dello shampoo Schultz Ristrutturante alla Camomilla. Si tratta di uno shampoo schiarente a base di Camomilla Recutita, considerata quella di maggior pregio, ottenuto dai soli capolini della pianta e derivante da coltivazioni biologiche certificate, seguendo il metodo di estrazione a freddo,  sfruttando le proprietà riflessanti, addolcenti e schiarenti della camomilla. E' un prodotto ultradelicato, adatto sia agli adulti sia ai bambini, a base di detergenti di origine vegetale e non contiente né SLS né coloranti chimici. E' molto importante scegliere prodotti senza SLS (Sodium Lauryl Sulfate): si tratta di un tensioattivo, ossia una sostanza che serve a diminuire l'adesione dello sporco e del grasso in eccesso, permettendo all'acqua di rimuoverle con facilità, dannosi per la pelle e che possono danneggiare i follicoli. Invece una caratteristica positiva di questo prodotto che non contiene SLS è che è delicato sulla cute e sui capelli lasciandoli naturalmente morbidi e puliti, senza stressarli e renderli secchi. Questo shampoo è  un ristrutturante  ideale oltre che per i capelli secchi anche per quelli trattati e chiari.Infatti oltre alla camomilla che è un addolcente, contiene anche altri due preziosi elementi naturali: le germe di grano che dovrebbero aiutare a rigenerare i capelli secchi e sfibrati dagli agenti esterni o  dalle colorazioni e la pappa reale che dona nutrimento, brillantezza ed elasticità al capello arido.


INCI
AQUA (solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
ROYAL JELLY EXTRACT (condizionante cutaneo)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SALICYLIC ACID (preservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
PARFUM
LINALOOL (Allergene del profumo)
CARAMEL (colorante cosmetico)

Lo Shampo Ristrutturante Schultz, di un bellissimo colore oro, è disponibile in una gradevole confezione trasparente da 250ml con gli angoli gentilmente arrotondati di materiale riciclabile, in plastica. Ha 12 mesi di scadenza a partire dalla prima apertura dal prodotto ed è dermatologicamente testato. Il profumo è quello delicato della camomilla e l'emulsione è molto piacevole al tatto. Quindi via con il normale shampoo: ne va applicata una piccola quantità sul palmo di una mano e con le dita dell’altra mano va distribuito toccando tutte le parti del cuoio capelluto, massaggiando la testa a dita larghe. Fa una discreta schiuma, anche se non esagerata; poi va risciacquato bene per eliminare tutto il prodotto perché spesso i capelli si sporcano con facilità perché non vengono sciacquati bene! A me è piaciuto non poco: ha un profumo particolarmente delicato e fresco, io amo la  camomilla, poi lascia i capelli morbidi al tatto e gli dona un aspetto sano e lucente, i capelli restano puliti per un bel po’, mi durano anche 3-4 giorni! E infine schiarisce davvero i capelli, donandogli dei bei riflessi biondi molto naturali. Io ho i capelli castano chiaro e devo dire che ora, dopo quasi un mese di utilizzo sono più chiari davvero. Il pezzo? 4,50 euro, prezzo pieno al supermercato. E voi, l’avete mai usato? 


5 commenti:

  1. ciao! il tuo blog è molto interssante, pieno di spunti diversi!
    passa da me se ti va, potremmo seguirci
    Tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina
  2. Lo usava mia sorella ricordo, non male davvero. :)

    Valentina Idee Beauty

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato ad utilizzarlo da circa 4\5 lavaggi e cercavo recensioni di questo prodotto, mi piace l'odore e la lucentezza che dona al capello, ma sto avendo qualche problema di forfora, cosa che non avevo da un bel pò, ora non so se si tratta per il fatto che ho cambiato shampoo ma comunque con il passare del tempo vedremo!
    <3 un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi sia il cambio di stagione: a volte la forfora può presentarsi in questi periodi.Comunque con questo shampoo non ho avuto di questi problemi e mi sono trovata bene...grazie per essere passata da me!

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!