sabato 2 febbraio 2013

Benactiv Gola...sollievo per la gola in fiamme!


Eh sì, pensavo di scansarlo ed invece ho beccato anche io il mal di gola! Quanto è fastidioso il mal di gola? Si fa fatica perfino a deglutire la saliva, per non parlare del cibo; poi ho difficoltà  a parlare per cui mi sono subito attrezzata contro il mal di gola ed ho preso ben 2 confezioni di Benactiv Gola. Sono le mie pasticche per la gola, da qualche anno ormai: le ho scoperte nella parafarmacia del mio supermercato e da allora le metto sempre nel mio carrello. Queste caramelle sono vendute in confezioni da 16 pastiglie, il principio attivo che lenisce è il flurbiprofene. C'è anche in altre forme: Benactiv gola colluttorio e Spray per mucosa orale.

Titolare dell'autorizzazione all'ammissione in commercio:
Boots Healthcare international Ltc-1 Thane Road West- Nottingham NG2 3AA(UK)
Rappresentante per l'Italia:
Boots Healthcare S.P.A, via Caldera 21 20153 Milano
Produttore e controllore finale:
The Boots Company PLC
Composizione:
Una pastiglia contiene:
Principio attivo: flurbiprofen 8,75 mg
Eccipienti:
Isomaltosio, sciroppo di di maltitolo, calcio carbonato, biossido di silice colloidale,polivinilpirrolidone, magnesio stearato, essenza di arancia o di limone e miele. Vengono vendute in farmacia e/o parafarmacia senza prescrizione medica.
Quando non deve essere usato:
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico,verso l'acido acetilsalicilico o altri F.A.N.S. ( Farmaci Antinfiammatori non steroidei).
Non usare nei pazienti che in passato hanno manifestato broncospasmo(difficoltà di respirazione da restringimento bronchiale),riniti o orticaria associate all'impiego di acido acetil salicilico.
Non usare nei pazienti affetti da ulcera peptica o che ne sono stati affetti in passato.

Quando e come usarlo: nel trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti). 
Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 pastiglia ogni 3-6 ore a seconda della necessità. Non superare le dosi di 8 pastiglie nelle 24 ore. Nelle persone anziane non sono necessarie modifiche della posologia. Non somministrare ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni. La pastiglia deve essere sciolta lentamente in bocca. Benactiv gola pastiglie esiste nella versione senza zucchero (per diabetici o chi ha problemi di linea) al gusto di arancia e  nella versione limone e miele. Personalmente preferisco il secondo gusto,  le pastiglie al gusto arancia infatti sono meno gradevoli per me ma credo sia una cosa personale. Per il Benactiv gola al gusto limone e miele, mi sembra di mangiare delle caramelle piuttosto che una medicina! Prezzo: la confezione da 8,75 mg Pastiglie l’ho pagata 5,30 euro. Buon prodotto, è efficace e dona sollievo alla gola in fiamme per cui lo consiglio; la comodità di Benactiv gola sta anche nella sua forma. Infatti, quando si ha mal di gola è scomodo portarsi dietro fuori casa uno sciroppo o un colluttorio, a volte è proprio impossibile. Invece con queste pastiglie si può alleviare il dolore in ogni momento. E' un farmaco da banco, che non necessita di prescrizione medica, ma essendo comunque una medicina consiglio di leggere attentamente il foglietto illustrativo.


8 commenti:

  1. Grazie per questa recensione, lo proverò presto visto che in questo periodo girano mal di gola qui in casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata...sì,è un buon prodotto:)

      Elimina
  2. Bella recensione e soprattutto molto utile !!
    Grazie per esser passata da me, ti seguo anch'io come follower e anche su Twitter :-)
    Ciao a presto,
    Annaemy :-)

    RispondiElimina
  3. Visto che sono spesso soggetta a mal di gola lo proverò presto, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,sì...purtroppo il mal di gola in questo periodo è un mal comune:(

      Elimina
  4. eh!!!!! sì conosco molto bene Benactive gola...........grazie a lui io e la mia famiglia siamo schizzati dal letto più sereni...in questi giorni ne abbiamo fatto una scorpacciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A CHI lo dici.......grazie mille per essere passata^-^

      Elimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!